Contatti aziendali

OPS S.r.l.
corso di Porta Vittoria, 47
20122 Milano
Tel. 02.40705812 (6 linee R.A.)formazione generale lavoratori

Eroghiamo corsi in aula a Milano e Roma ed in azienda su tutto il territorio nazionale.


Link utili


Prestare attenzione alla normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro, il d.lgs. 81/2008, anche chiamato a volte, Legge 626, è un processo che il datore di lavoro deve tenere sempre in considerazione in quanto le novità normative sono molteplici e si susseguono nel corso dei tempi. In particolare grosse novità sono state introdotte nel corso degli ultimi anni, dall’introduzione rivoluzionaria del d.lgs. 81/2008 e s.m.i. che ha segnato il passaggio dalla vecchia Legge 626.

Il nuovo testo di legge prevede una serie di adempimenti ripresi dal precedente dettato normativo quali l’obbligo di nominare il responsabile del servizio di prevenzione e protezione piuttosto che l’obbligo di redigere il documento di valutazione dei rischi.

Proprio a proposito di questo argomento è stata enfatizzata nella norma la specifica volontà di redigere un documento di valutazione dei rischi in grado di prendere in considerazione tutti i rischi specifici presenti in azienda ivi compreso il rischio stress lavoro correlato che ha assunto, nel corso degli ultimi anni, una estrema importanza per quanto riguarda una corretta e puntuale valutazione del rischio all’interno delle aziende presenti sul territorio nazionale. Per un corretto adempimento è bene quindi restare sempre aggiornati e di seguito ci permettiamo di segnalare alcuni siti utili che parlano appunto della normativa in materia di sicurezza sul lavoro.